ASSINI COSTRUZIONI

ASSINI LOGO TESTATA 1

Impresa di costruzioni nata a Manerbio nel 1965 Oggi gestita in seconda generazione dal Geom Assini Stefano .
Sfruttando al meglio la sua posizione logistica, perfettamente a metà strada tra le città di Brescia e Cremona, si è sviluppata ed affermata tra le aziende operanti nell’edilizia nel mercato locale sia per l’eccellenza qualitativa che per organizzazione e preparazione nel settore.
Da sempre la Assini Costruzioni s.r.l. si occupa di nuove realizzazioni ma anche di ristrutturazioni, sia in ambito civile che industriale.
Nel corso degli anni , oltre alla lavorazione conto terzi per i propri clienti fidelizzati , l’impresa si è fatta promotrice di molteplici iniziative immobiliari per le quali segue sia progettazione, realizzazione che la commercializzazione .
Nell’ultimo decennio il Geom. Stefano ha incentivato notevolmente il lavoro nell’ambito delle ristrutturazioni di fabbricati residenziali all’interno dei nuclei storici abitati. Questo ha permesso all’azienda stessa di specializzarsi sia nell’adeguamento sismico che nel miglioramento del risparmio energetico.
Gli interventi nei centri storici hanno permesso all’impresa di confrontarsi e collaborare da anni con gli enti preposti alla tutela e salvaguardia del patrimonio storico e architettonico delle nostre città.
Al momento la società e impegnata in due diverse importanti ristrutturazioni di fabbricati tutelati dalla soprintendenza per i beni architettonici ed ambientali , ubicati nel centro storico di Cremona e nel centro storico di Manerbio .