GEXCEL

logo_gexel

Gexcel nasce nel 2007 con la missione di trasformare i risultati scientifici nel campo della geomatica in prodotti e servizi hi-tech per ampie aree di applicazione. Dopo 10 anni, possiamo dire: “Missione compiuta!”. Gexcel è un’azienda di fama mondiale in grado di trasformare il suo know-how in tecnologie di rilevamento 3D avanzate, software e strumenti innovativi e produttivi. Grazie ad una elevata specializzazione e professionalità, Gexcel è oggi in grado di supportare il lavoro quotidiano di migliaia di clienti in tutti i continenti, grazie ad una rete di distributori ben diffusa.

Gexcel vanta una ricca storia di oltre 10 anni di sviluppo di prodottti software per l’analisi di immagini e dati LiDAR come JRC 3D Reconstructor®. I software Gexcel sono compatibili con tutti i sensori lidar dei principali produttori di laser scanner quali Faro, Geomax, Riegl, Stonex, SureStar, Teledyne-Optech, Topcon, Trimble, Velodyne e Z+F. Gexcel è attualmente presente sul mercato con strumenti di rilevamento innovativi (HERON®e OPMMS®) ed è coinvolto, con diversi partner, in vari progetti per lo sviluppo di soluzioni innovative basate su tecnologia laser scanner, SLAM e fotogrammetria digitale. Il prodotto di successo più recente di Gexcel è HERON®, l’innovativo sistema indossabile di mappatura 3D progettato in collaborazione con il centro di ricerca EC-JRC.

All’origine della nascita e del successo di Gexcel si pongono l’eccellente know-how e l’elevata competenza delle persone che hanno dato vita alla società, nonché anni di esperienza nei processi di trasferimento tecnologico verso i settori operativi e, non ultima, la constatazione di una scarsità di offerta di soluzioni software e di approcci realmente innovativi per il settore della geomatica e del trattamento dati laser scanner, sia a livello nazionale che internazionale.