HERON

Sistema di mappatura 3D professionale indossabile‌

RILEVATORE GEXEL

Sviluppato da una stretta collaborazione tra Gexcel e il centro di ricerca EC-JRC, HERON® rendere enormemente più efficace il lavoro di rilievo 3D speditivo e in tempo reale. Leggero e versatile, riesce ad adattarsi ai più svariati ambiti applicativi: ambienti interni, esterni ed anche luoghi sotterranei come tunnel o miniere.
HERON® è il sistema di rilevamento professionale indoor/outdoor per la mappatura 3D in tempo reale, ma non solo! Localizzazione Automatica e Change Detection sono le funzioni che rendono davvero unico questo strumento di rilievo. Ad esempio, grazie all’esclusiva funzione di Change Detection, HERON® effettua un controllo in tempo reale del costruito consentendo di verificare ed aggiornare il proprio modello BIM.
HERON® è in grado di supportare una risoluzione di 2cm nella mappatura 3D in tempo reale praticamente ovunque, con accuratezza locale di 2cm ed accuratezza globale stimata di 5cm (ovviamente l’accuratezza globale dipende dall’efficacia dell’algoritmo di registrazione SLAM, che può essere influenzato dalla geometria dei dati rilevati). Lavorando con HERON si possono quindi ottenere modelli globali dell’area di interesse, per avere una grandissima visione d’insieme, e diventa quindi molto agevole effettuare scansioni a maggior risoluzione solo laddove è realmente necessario, registrandole poi automaticamente sul modello HERON® a nuvola di punti con estrema facilità, ottenendo un unico modello integrato.
HERON® può essere impiegato praticamente ovunque (specialmente dove è impossibile o difficile utilizzare scanner statici e quando si vuole ottenere rapidamente un modello 3D globale di grandi aree) ed è rivoluzionario nei rilievi sotterranei poichè non richiede GPS/GNSS, target, trolley né continue soste di calibrazione.